Il nostro scopo è quello di creare connessioni profonde in grado di costituire e rendere vivo un rapporto (di amore, lavorativo, di scuola, o qualsiasi esso sia).

Senza connessione, comunicazione, relazione, è tutto morto ed insignificante, privo di senso e luce.

Dunque, il nostro obiettivo è quello di accompagnarvi e condurvi all’ascolto di un Mondo che purtroppo oggi non reagisce più; anzi, mi correggo: spesso ascolta, ma poi dimentica subito.

Un Mondo incentrato sul NARCISISMO, in cui non c’è più fiducia, sicurezza, amore; bensì c’è solo più guerra, odio, disprezzo.

Un Mondo in cui ha sempre la meglio la legge della prevaricazione del più forte sul più debole, un Mondo arido e superficiale; impaziente, a tratti nevrotico.

Le relazioni disumanizzate di questo mondo lentamente ci stanno privando di tanta bellezza, intelligenza e di piccoli gesti quotidiani come per esempio un abbraccio, un sorriso, una carezza.

Senza accorgercene, stiamo modificando le nostre abitudini precipitando così in un vortice senza via d’uscita.

Non permettiamo che possa succedere tutto questo, ma agiamo prima che sia troppo tardi!

Oggi, e per tutti questi incontri, siamo qui per rimanere fortemente connessi e per generare legami profondi attraverso la magia che solo la musica è in grado di donare.

Siamo ancora in tempo, affrettiamoci!

Grazie di cuore a tutti voi.

 

Giulia Binello, responsabile marketing Lasergì

 

Il testo precedente è il discorso di apertura di un’iniziativa promossa dalla scuola ITIS ARTOM: un ciclo di 5 incontri musicali per gli studenti, che possono ascoltare musica in aula Magna e comprendere le dinamiche di questa arte.

Noi, Lasergi srl, insieme all’aiuto di un’altra azienda agricola “La Scapina” di Reggio Serena, nata alla fine dell’800 e situata tra Bubbio e Cassinasco, siamo orgogliosi e fieri di finanziare questa iniziativa, rendendo così possibile l’attuazione del progetto stesso.

I protagonisti assoluti della prima lezione sono loro: Il trio Belkanto!

Questi ultimi, grazie al ritmo coinvolgente e alla progressione armonica, eseguendo opere classiche arrangiate in chiave jazz, hanno intrattenuto e fatto ballare per circa due ore una trentina di studenti.

È stata un’emozione unica!

Ps: pronti per far nuovamente battere piedi e mani a studenti e prof?

La Long’s Valley Blues Band sarà la prossima ad entrare in campo!

Stay tuned…