Nel basso Piemonte, luogo costituito da immense colline di vigneti, castelli medievali ed ampie distese di vegetazione, dove da secoli la viticoltura costituisce il fulcro della vita economica e sociale, si erge Santo Stefano Belbo, un ridente paesino di campagna situato nel cuore delle Langhe.
Gioiellino raro, luogo magico e quasi incontaminato in cui nasce e cresce Cesare Pavese, celebre scrittore di romanzi poesie e racconti. Ricordato da tutti per il suo romanzo più importante: la spiaggia.

Nel 2002 nasce Lasergi s.r.l., azienda operante nel settore metalmeccanico, in continuo sviluppo e sempre molto attenta all’ambiente.
Oggi più che mai riteniamo sia importante difendere e proteggere con tutte le forze il nostro territorio che, dal 22 giugno 2014 è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Una sfida importante per la nostra regione, che ha avuto l’occasione di presentare agli occhi del mondo la propria ricchezza e la meraviglia dei suoi paesaggi.

Proprio perché di fronte a tanta bellezza non possiamo rimanere indifferenti, siamo quasi giunti al termine dell’installazione dell’impianto fotovoltaico, studiato e progettato per rendere più sostenibile e green la nostra produzione. Stimiamo di aiutare l’ambiente salvaguardando l’ecosistema con un risparmio di 318000 Kg di CO2 all’anno, calcolando che mediamente un albero assorbe tra i 20 e i 50 kg di CO2 annui, allora significa che riusciremo a salvare circa 10000 piante.
Questi dati sono un modesto risultato, ma se unito a quello di altre aziende, può dare un enorme contributo all’ambiente che ci circonda!

Lavorando TUTTI INSIEME in team (che è il nostro motto aziendale) si possono raggiungere grandi risultati e questa è la dimostrazione più grande!