In quel palmo ci leggevo una storia  

Parevano normalissime mani, ma in realtà io dentro ci leggevo una magnifica storia

Mani callose di umili lavoratori

Mani che combattono

Mani che non si abbattono

Mani che ridono

Mani che stridono

Mani che non temono

Mani che sperano

Mani che pregano

Mani che tremano

Mani che lottano per dare ai figli un futuro migliore.

Le mani in questione appartengono ad uno di loro, ad un supereroe del reparto di assemblaggio, luogo di transizione, in cui i prodotti respirano e prendono vita diventando straordinarie creazioni.

Laggiù, sono presenti pezzi ed attrezzi unici nel loro genere, sì perché tra un paio di vecchie chiavi, qualche avvitatore ed alcuni trapani non c’è alcuna distinzione.

È come se utensili ed ingranaggi si armonizzassero ed assumessero la stessa funzione: quella di concorrere alla trasformazione di qualcosa di eccezionale, il prodotto finito.

COME FUNZIONA IL NOSTRO REPARTO ASSEMBLAGGIO

Prima fase:

  • I particolari che interessano vengono prelevati dal carrello del magazzino e si inizia con la fase del pre – montaggio a banco.

Seconda fase:

  • Una volta presi i telai, si inizia quello che è il montaggio vero e proprio della macchina.

Terza fase:

  • Il collaudo. Durante questa fase si collegano e si azionano i fili del motore. Se è tutto okay vuol dire che il lavoro svolto è stato impeccabile.

Quarta fase:

  • La pulizia. Il prodotto finito, una volta che viene pulito e lucidato è pronto per essere consegnato ed affidato alle preziose mani dei nostri clienti.

LA SODDIFAZIONE PIU’ GRANDE DI QUESTO LAVORO? 

Assistere al processo di trasformazione di una vera e propria opera d’arte, ciò che fa più effetto è passare dal momento in cui si ha il disegno in mano, a quello in cui si ha la macchina completa di fronte.

È un po’ come essere gli ultimi supervisori di un pezzo unico.

Tutto deve essere impeccabile, fino all’ultimo giro di chiave!